La Roma tenta lo scippi, il calciomercato è il terreno di battaglia, Astori l'oggetto del contendere, l'oggetto della discordia. Certo è che, se la Roma riuscisse in questo scippo di calciomercato, per la Lazio sarebbero guai davvero grossi perché, dopo aver seguito il giocatore per molti mesi sarebbe uno smacco farselo scippare così.
Ma forse la società giallorossa non l'ha voluto prendere per questo motivo, bensì si è lavorato a chiudere un'operazione vantaggiosa, essendo che serve davvero molto un difensore centrale a Rudi Garcia.
E dal ritiro degli States, ha parlato proprio il tecnico francese circa questa necesità di calciomercato della sua Roma: "Tutti sanno che a noi serve un altro centrale, questo è il motivo per cui ho voluto che venissero tanti giovani, per vedere se uno di loro possa darci supporto nella prossima stagione. Questo è il nostro obbiettivo, Sabatini lavora in questa direzione, per essere più forti ancora il prossimo anno, poi staremo a vedere, occorre trovare l'uomo giusto, non dobbiamo avere fretta"
Insomma, ne una promozione ne una bocciatura per il difensore milanese, ma sicuramente un invito a scegliere bene. La Roma porterà a termine questa oeprazione di calciomercato? Forse è presto per dirlo. Aspettiamo fiduciosi.