Il calciomercato del Napoli è pronto ad entrare nel vivo benché il mese di giugno sia solo appena iniziato e, come tutti sanno, le trattive ancora non decollano. Ma il Napoli sul calciomercato è una di quelle squadre che giocano d'anticipo e, nel farlo, riescono a chiudere molto prima rispetto ad altre concorrenti.
Il club del presidente De Laurentis sta lavorando sodo per portare a casa campioni di alto livello che possano fornire risultati di un certo tipo e questo ,ovviamente, rende il lavoro di Riccardo Bigon complesso.
Complesso e non complicato perché, in buona sostanza, soldi da spendere il club napoletano ne ha e come, e il prossimo calciomercato del Napoli dovrebbe essere all'altezza di quello dello scorso anno.
Ballano tanti nomi di alto livello, come Javier Mascherano, ma l'argentino sembra complicatissimo. Più facile la pista che porta a Suarez dell'Atletico, calciatore di alto livello su cui puntare non è una scommessa ma una certezza e in positivo.
Per l'attacco, interessa sempre un vice Higuain, ma Zapata potrebbe restere per giocarsi le proprie carte. Pandev sempre più vicino all'addio come Maggio, ma se per il dopo Pandev non ci sono nomi, per sostituire il difensore di Colecchio, il Napoli potrebbe acquistare nel calciomercato Janmaat.