Il calciomercato della Juventus non è solo colpi potenziali in entrata, oppure cessioni illustri di grandi talenti per prezzi esorbitanti. Il calciomercato della Juventus è principalmente risoluzione delle tante situazioni interne che ci sono come ad esempio le varie comproprietà che vanno risolte prima che abbia inizio il prossimo campionato, in modo tale da poter capire su chi la squadra torinese dovrà puntare per vincere ancora lo scudetto e anche qualcosa di europeo.
Di sicuro, Simone Zaza non sarà un calciatore della vecchia signora: il club del presidente Squinzi ha infatti investito la bellezza di 8 milioni per portarlo a casa, giocatore in definitiva uscita dal calciomercato della Juve che non rientrerà più alla base, a patto che il club del presidente Agnelli non decida di esercitare il contro riscatto fissato a 15 milioni.
Domenico Berardi invece dovrebbe rimanere alla Juve: il club bianconero sta facendo di tutto per prendersi definitivamente il calciatore calabrese che ha fatto cose di un certo livello con la maglia sempre del Sassuolo la scorsa stagione. Ovviamente, il desiderio del Sassuolo è quello di tenerlo almeno un altro anno, ma pare difficile.
Questi sono i primi movimenti di calciomercato interno per la Juventus, ma ci sono altre cose da risolvere.